• 091 967 47 47
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potatura in tree climbing

Con il servizio potatura in tree climbing tagliamo i rami delle vostre piante seguendo la loro naturale linea di crescita. Avvalendoci di un elicottero, possiamo occuparci anche dell’abbattimento di alberi ad alto fusto situati su terreni scoscesi.

Gli alberi ad alto fusto (conifere, latifoglie e specie ornamentali) vanno periodicamente tagliati per migliorarne l’estetica ed eliminare i rami secchi, pericolanti o danneggiati, che possono diventare un pericolo sia per chi passeggia in loro prossimità, sia per gli edifici attigui.
Le potature, inoltre, favoriscono la penetrazione della luce e circolazione dell’aria tra i rami - indispensabili allo sviluppo corretto e in salute della vegetazione – purché vengano fatte in modo mirato, evitando tagli drastici (es. capitozzature) che possono essere molto dannosi e indebolire la pianta.
Tra gli interventi più richiesti alla nostra azienda c’è il tree climbing, una nuova tecnica che, avvalendosi di funi da arrampicata, permette di sfoltire con precisione le chiome e raggiungere anche i rami più alti o nascosti, seguendo la naturale linea di crescita dell’albero. Inoltre, non prevedendo l’ingombro a terra di piattaforme aeree o autogrù, è molto utilizzata anche per gli abbattimenti controllati su terreni pendenti o difficili da raggiungere con i mezzi meccanici.
Gli operatori di Tecnogarden sono formati e abilitati allo svolgimento di questa pratica ed esperti nel lavorare anche in spazi ridotti, in tutta sicurezza per l’abitazione e per l’area circostante.
Se possedete un albero ad alto fusto che desiderate tagliare a regola d’arte o dovete abbattere perché malato, affidandovi al nostro servizio potatura in tree climbing vi assicurerete interventi puntuali, valutazioni tecniche accurate e la certezza che ogni operazione verrà eseguita da personale specializzato, in possesso dello specifico attestato.

In questa sezione del nostro sito potete visionare alcuni nostri interventi.

Quale servizio offriamo con la potatura in tree climbing

Operando solo dove effettivamente serve, questa tecnica garantisce una potatura più precisa dell’albero, inoltre ha un bassissimo impatto ambientale perché non prevede l’uso di mezzi meccanici rumorosi e inquinanti.
Con corde da calata, carrucole, frizioni e, all’occorrenza, un elicottero di supporto, i nostri treeclimber esperti possono:

  • Raggiungere qualsiasi altezza per potare grandi alberi
  • Operare anche su terreni impervi e in prossimità di abitazioni
  • Analizzare con precisione la stabilità della pianta
  • Individuare eventuali patologie o nidi di insetti
  • Intervenire con trattamenti fitosanitari “ad hoc”
  • Eseguire abbattimenti in caduta controllata
  • Asportare e smaltire in sicurezza i residui delle potature
  • Assicurare tempestività per le emergenze
Potatura in tree climbing
Lavoriamo con puntualità e precisione in qualsiasi punto dell’albero, riducendo il volume della chioma e delle parti secche o malate, massimizzandone la stabilità e favorendone la ripresa vegetativa. I nostri tecnici esperti e qualificati si occupano di potatura in tree climbing, sia in ambito di manutenzione periodica, sia gestendo situazioni improvvise (es. alberi danneggiati dalla neve o malati), individuando con puntualità le problematiche o criticità non visibili da terra.

Perché rivolgervi a Tecnogarden per le potature tree-climbing e abbattimenti alberi ad alto fusto

Con passione, professionalità e versatilità, vantiamo una pluriennale esperienza nella progettazionerealizzazionemanutenzione di giardini classici, rocciosi o pensili, orti, terrazzi e balconi, riqualificando le vostre aree verdi o creandone di nuove.
Il nostro team è composto da giardinieri paesaggisti federali (AFC) e operatori specializzati, in grado di garantirvi un’ampia offerta di servizi e consulenze mirate di plant design per interni, installazione del verde stabilizzato, perizie tecniche-agronomiche, potatura alberi in tree climbing, interventi con trattamenti fitosanitari e di disinfestazione.
Sempre attenti al rispetto della natura e alla sostenibilità ambientale, proponiamo soluzioni eco-compatibili che sfruttano e valorizzano le risorse già esistenti nel giardino. Inoltre, con la massima attenzione alla biodiversità, ci impegniamo a minimizzare il nostro impatto sull’ambiente, piantumando piante autoctone.
Costantemente aggiornati su quanto offre il mercato per tecniche e soluzioni innovative, utilizziamo attrezzature ed elettroutensili a batteria molto silenziosi, assicurando interventi rapidi e arrecando a voi e ai vostri vicini il minor disturbo possibile.
Tecnogarden è un punto di riferimento per la potatura in tree climbing e si occupa dell’abbattimento di alberi ad alto fusto, gestendo i periodici interventi di sfoltimento e rafforzando le piante che presentano i primi sintomi di cedimento strutturale.

Come richiedere una consulenza per gli interventi di potatura in tree climbing

Ricevere una consulenza o un preventivo gratuito per potare un albero con la tecnica del tree climbing è semplice e senza impegno.
Siamo contattabili dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 17.30 al Numero 091 967 47 47, al Natel 077 437 51 30 o via E-mail a info@tecnogarden.ch
Tecnogarden Sagl è a Vezia, in via al Mulino 4D (Ticino-Svizzera).
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

La nostra azienda è in 
Via al mulino 4D
CH – 6943 Vezia


Telefono: 091 967 47 47
Natel: 077 437 51 30
E-mail: info@tecnogarden.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
07:00 - 17:30
SABATO
SU APPUNTAMENTO

Tecnogarden Sagl

Ci occupiamo di progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini, terrazzi e aree verdi, senza limiti di tipologia o dimensione. 
Effettuiamo interventi di riqualificazione e bonifica "chiavi in mano", offrendo anche un servizio di potatura in Tree Climbing.
© 2024 Tecnogarden Sagl | Credits Opificio Digitale Sagl